Re: sid -->buster

Il giorno Wed, 21 Aug 2019 20:04:21 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> anche se attualmente non ho nessuna scheda video nvidia, posso dirti
> che i driver nouveau da 7/8 anni ad oggi sono cambiati di molto,
> secondo me ti conviene provali

ora con bullseye ho i nouveau che per un po' proverò.

Ma l' unica prova vera sarebbe il confronto test con nouveau e test con
i proprietari.

Il gruppo che segue i nouveau non conosce le specifiche delle  schede.
Come è possibile che ottengano  performance simili ai proprietari? A
meno di ipotizzare  gli informatici dei proprietari molto meno capaci
di quelli nouveau oppure che i nouveau riescano a decompilare i
proprietari e "copino"

Inoltre su schede vecchie come la mia ( ho una 560 che ha una decina
di anni) posso immaginare che con il tempo i nouveau siano performanti,
ma su schede molto recenti?

--
Filippo