[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: sid -->buster



On 18/08/19 18:10, Filippo Dal Bosco - wrote:
un anno fa  avevo installato sid/unstable buster su un pc che ha
installato anche ubuntu e mint

Oggi dopo oltre 6 mesi di non uso ho provato a farla ripartire, niente
da fare. Ho risolto con super grub

se non ho capito male da grub sei in grado di farla partire, ma poi non appare nel menù di grub che viene avviato quando accendi il PC? Se è così, allora devi agire sul grub che viene avviato e farla vedere da quello. Se non ricordo male, poiché l'ultima volta che l'ho fatto è stato molti anni fa, dovrebbe essere possibile inserire/modificare entry di grub anche durante l'avvio (premendo un tasto, forse "e", quando appare il menù), e inserisci/modifichi l'entry di Sid/Buster in modo da farla partire come hai fatto con "super grub"

Ma continua a non partire  anche in recovery mode.

se invece ti appare il menù (e con recovery mode non intendi l'uso del disco di installazione) e si blocca durante l'avvio dovresti indicare quando/come si blocca; se ci sono dei messaggi stampati sul video o nei log che possono far capire cosa succede; che differenze ci sono con i comandi che hai dato a mano in grub per farla partire e quelli che trovi nel menù di grub che viene avviato

Altro motivo potrebbe essere che l'avviatore che parte all'avvio non è grub... però su questo punto non hai fatto accenno.

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
What happened in 2013 couldn't have happened without free software
(He credited free software for his ability to help disclose the U.S. government's far-reaching surveillance projects).
Edward Snowden



Reply to: