Re: Debian/Stretch - 'Freezing' a seguito mancato login?

* Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> [071218, 18:37]:

> questa cosa della temperatura la devi assolutamente controllare,
> perché è possibile che sia la causa principale dei tuoi blocchi...
>
> ho avuto questo stesso problema in passato, ed erano le ventole (un
> portatile) sporche.
>
> più recentemente ho avuto problemi di blocchi con KDE, se lasciavo
> chromium aperto per lungo tempo... con un widget ho visionato l'uso
> della memoria, e praticamente il blocco subentrava quando tutta la
> memoria fisica e virtuale era stata erosa... chiudere chromium prima
> del blocco, solitamente risolveva il problema...

Ti ringrazio dell 'dritta': ho maturato il sospetto che potesse dipendere
dalla ventola, ma non ho ancora avuto la opportunità di aprire il
macmini per pulirla.  Intanto, tenendo aperti solo uno o due terminali
in modalità testo e adoperando solo per pochissimo tempo lo schermo grafico
riesco a tenerlo acceso quasi dieci ore di seguito: fino a poche
settimane fa lo spegnevo una o due volte al mese!

Confermerò risultato pulizia appena possibile.

Ciao, Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)