Re: Debian/Stretch - 'Freezing' a seguito mancato login?

On 02/12/18 20:02, Ennio-Sr wrote:

Un paio di giorni fa ho acceso il pc, ma non ho fatto alcun login (i
comandi da eseguire vengono lanciati da 'crontab'). Guando, dopo un paio
di ore ho deciso di fare il login non rispondeva ai comandi della
tastiera ed ho dovuto riavviare.

prova a riprodurlo, premi Ctrl-Alt-F1 e attendi un po' (anche un po' di minuti), se ti appare la console, allora premi Ctrl-Alt-F7 (o altro Fx se F7 non funziona) e ritorni nell'ambiente grafico

Ti dico questo perché, da qualche giorno, mi succede qualcosa di simile su un PC, se non lo uso per un po' ho questa cosa che anch'io pensavo fosse un blocco, poi ho provato così come ti ho detto e risolvo... anche se devo aspettare da 30 secondi a qualche minuto.

Secondo me parte un suspend o qualcosa del genere, ma guardando nelle varie impostazioni, in systemd, ... non mi sembra sia abilitato nulla e non ho ancora investigato a fondo nei log.

Ciao
Davide