Re: PROBLEMA CON OPENVPN

Lucianoa franchi. Innanzitutto grazie della risposta.
Ho provato adesso la nuova configurazione e purtroppo ancora non va. Ma per adesso ho risolto due problemi:

1 non ci sono piu disconnessioni
2 adesso anche se la vpn non va, il traffico comunque me lo blocca e quindi mi lascia presuppore che adesso viene reindirizzato prima nella vpn e poi verso internet...e prima questo non succedeva.. infatti prima era un po come avere due linee separate. Ma vabbe...in poche parole adesso ho notato che tutto il traffico passa prima per la vpn.. e almeno da questo punto di vista ci siamo.

Il problema ora del perché non funziona potrebbe essere dato dagli ip... perche sia sul router della vpn che sul router del client(di casa mia) hanno come sottorete 192.168.1.0/24. Quindi mi stai dicendo che almeno una delle due sottoreti deve esse cambiata? E perche?
E poi ho un ultima domanda. E mai possibile che non esiste un modo per "aggirare" la cosa? Cioe ormai quasi tutti nei loro router di casa hanno come sottorete la 192.168.1.0/24.
.e se la vpn é creata da qualche persona che mette a disposizione, appunto, una vpn, il client che poi la andrá a utilizzare come fará a sapere se dall altra parte ce una sottorete uguale alla sua? Cioe, io fino ad ora ne ho utilizzate molte di vpn(non casalinghe... questa é la mia prima volta che mi cimento nel crearne una) e tutte le volte che volevo utilizzare una vpn non mi sono mai dovuto preoccupare se le due sottoreti fossero diverse.. mi sono collegato e via. Quindi il punto é: c e qualche modo di reindirizzare il traffico anche se le due sottoreti sono uguali?

Grazie
--
Inviato dal mio dispositivo con K-9 Mail. Perdonate non la brevità, ma la prolissitá 🤔.

Se solo potreste vedere il mondo come lo vedo io

https://github.com/vincenzogianfelice
https://twitter.com/vincenzogi_