[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: PROBLEMA CON OPENVPN



CIAO DANIELE.
Allora per quanto riguarda gli errori logici di configurazione, gia pensavo che ci potevano essere... solo non avevo capito dove. Per quando riguarda la tua domanda "da cosa lo deduci che non cifra niente?" ti spiego.
Allora hai presente la classica vpn? :

CLIENT --> VPNCLIENT --> SCHEDA DI RETE CLIENT ---* INTERNET(connessione cifrata) --* --> SCHEDA DI RETE SERVER --> VPNSERVER.

Ecco... Penso che la mia vpn non segue questo schema. Allora le mie anomalie che ho notato sono 3:

1 - la prima cosa che ho fatto una volta collegato alla vpn é provare a vedere se l ip corrispondeva a quello del server... e invece ho il mio ip di casa..

2- ho notato che lato client ci sono delle improvvise diconnesisoni e riconnessioni automatiche( ma dalle cose che mi hai detto prima, posso dedurre che sia per via della non corretta configurazione di routing, e di conseguenza le disconnessioni si verificano per via di qualche conflitto ip)

3- Non cifra nulla perche ho provato a vedere con wireshark. Ho fatto la prova navigando nel web e ho notato che le richieste sono in chiaro( anche se mi escono dei pacchetti openvpn ma penso che siano per il protocollo)...

Quindi se puoi spiegarmi le varie opzioni che devo aggiungere lato client e server te ne sarò veramente grato... mi sto esaurendo a capire perché non va
--
Inviato dal mio dispositivo con K-9 Mail. Perdonate non la brevità, ma la prolissitá 🤔.

Se solo potreste vedere il mondo come lo vedo io

https://github.com/vincenzogianfelice
https://twitter.com/vincenzogi_
Reply to: