problema con alsa e pulse

In data venerdì 17 agosto 2018 15:03:13 CEST, Dot Deb ha scritto:

> :
> :( niente da fare
> :

> Eccoli:
> 00:1f.3 Audio device: Intel Corporation Sunrise Point-LP HD Audio (rev 21)
>         Subsystem: Lenovo Sunrise Point-LP HD Audio
>         Kernel driver in use: snd_hda_intel
>         Kernel modules: snd_hda_intel, snd_soc_skl

Ok adesso sappiamo che la tua scheda interna viene correttamente
rilevata e i relativi moduli sono caricati. Sono gli stessi che ho in
uso io sul mio portatile (asus n56vz).

> A proposito di moduli: ho trovato che per il precedente thinkpad x250 avevo
> creato un file in /etc/modprobe.d che conteneve:
> options snd_hda_intel index=1,0 model=thinkpad
> ma purtroppo non avevo riportato la fonte da cui mi sono ispirato
>
> E comunque, non fa nessun effetto qui (provato con e senza).
>
> Altre idee?

Quindi ricapitolando: non vedi uscite o ingressi dal Pavucontrol... è lo
stesso anche se vai nelle impostazioni del tuo DE? Per esempio su
Gnome>Audio posso scegliere "altoparlanti", "uscita digitale spdif" o
"cuffie" (quando collegate).

Mi sembra molto strano che non ti venga riconosciuto in automatico da
Pulseaudio la scheda, se viene vista dal kernel e da Alsa; a me è sempre
successo senza dover fare nulla con tutte le distro che ho provato.

Hai modificato qualche file di configurazione globale sotto /etc/pulse ?

Che output ti da: pactl stat ?

--
fp