Fwd: [OT - javascrpt] attivare un div inserito dinamicamente.

Maledizione, con il pc, mi faccio fregare sempre sui destinatari...
chiedo perdono ad Alessandro per il messaggio in privato.

---------- Forwarded message ---------
From: Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com>
Date: mer 11 lug 2018 alle ore 17:44
Subject: Re: [OT - javascrpt] attivare un div inserito dinamicamente.
To: <shuriken@amiran.it>

Il giorno mer 11 lug 2018 alle ore 17:18 Alessandro Pellizzari
<shuriken@amiran.it> ha scritto:

> Il mio server strippa gli allegati, quindi non vedo il tuo codice, ma se
> hai preso l'innerHtml dei vari tr non ne verrai mai fuori.

Non credo che sia solo il tuo server, ma forse il server di debian,
perché non lo vedo neppure io.

No, in realtà non ho l'inneHTML di ogni singolo campo, ma ho l'intera
struttura di tutta la <tr>

quindi ho una riga di tabella per ogni record dell'array.

Non volendo interpellare ancora una volta il DB (visto che ho già
costruito la tabella al primo giro), credo che la soluzione migliore
sia comunque molto simile a quella che mi stai descrivendo tu.
> Se puoi, prendi i dati che arrivano dal server, e infilali in qualche
> modo in un array così:
>
> let dati = [
>    {
>      id: 1,
>      titolo: 'Il primo titolo',
>    },
>    {
>      id: 2,
>      titolo: 'Il secondo titolo',
>    },
> ]

in pratica ogni riga dell'array è un array a sua volta di elementi (o
un dizionario, se ci si trova meglio con questo, ma come si comporta
sort con i dizionari?)
a quel punto devo ordinare l'intero array con riferimento ad un
particolare indice dell'array contenuto in ogni riga.

> A quel punto ordinarli è semplice, in base a qualsiasi colonna, e per
> creare le righe della tabella basta un dati.map(function(r) { return
Non è poi tanto il ricostruire la tabella che mi preoccupa, quanto
proprio la funzione di ordinamento, che non mi è ben chiara come
funziona...

mi pare di capire (un po' come nella funzione map che mi hai proposto)
che in qualche modo mi basta definire una funzione con due argomenti
qualsiasi, e nel corpo della funzione indicare come è il sistema di
confronto tra questi due elementi... ho compreso giusto, o sto
sbagliando ancora?

Tnx&Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it