Re: riavvi imporvvisi

On Wed, Jul 11, 2018 at 03:33:12PM +0200, Piviul wrote:
> è collegato ad un UPS...

Sempre lo stesso UPS?

> Vedo che pensare che un HD difettoso possa riavviare un PC lascia
> perplessi anche voi... a me però non viene in mente altro.
>
> E se fosse software cioé fosse un file corrotto?
>
> Mi sembra tempo fa qualcuno avesse postato una procedura per vedere
> quali files risultano cambiati rispetto alla versione del pacchetto...

Chi ha accesso a questa macchina? Se non si spiega con un problema
hardware, quali sono le analisi che hai effettuato sul sistema?

Verifica dei log, verifica su cron (anche se si verifica casualmente),
cosa stava facendo la macchina quando si è riavviata, chi c'era
loggato in quel momento, chi ha accesso.
Come ti accorgi che la macchina si sta riavviando? Hai servizi
importanti o hai predisposto un monitoraggio?

Ciao

--
Felipe Salvador