Quale lettore Smart Card per TS-CNS ?

Buon giorno Lista,

L'anno scorso ho ricevuto la nuova tessera sanitaria, con il microchip,
denominata TS-CNS, dalla regione Piemonte.

La suddetta TS-CNS, può essere usata anche come carta nazionale dei
servizi. Ma deve essere attivato e bisogna anche usare un lettore di
Smart Card.

Sul sito della regione e sul sito www.sistemats.it ho trovato le
indicazioni per scaricare il driver adatto al mio caso, e per attivare
il certificato CNS. Ma non riesco a trovare indicazioni chiare su quale
lettore di Smart Card utilizzare e acquistare.

Quindi vorrei sapere quale lettore di Smart Card è compatibile con il
mio PC Amd64, su cui gira Debian (Jessie o Stretch ) ?

Grazie