Re: Samba 4: sempre problemi

Ho dato questi comandi come riportato da una guida e tutto funziona ora
systemctl stop smbd nmbd winbind
root@smb:~# systemctl disable smbd nmbd winbind
root@smb:~# systemctl unmask samba-ad-dc
Removed /etc/systemd/system/samba-ad-dc.service.
root@smb:~# systemctl start samba-ad-dc
root@smb:~# systemctl enable samba-ad-dc

Il giorno 20 agosto 2017 17:38, Marco Pirola <mapirola81@gmail.com> ha scritto:
Non riesco a risolvere example.tst

Il giorno 11 agosto 2017 22:09, Daniele Piccoli <daniele.piccoli@riseup.net> ha scritto:
Il 11/08/2017 09:00, Marco Pirola ha scritto:
> Semi risolto: ho fatto un purge di samba e ho reinstallato il pacchetto
> samba; ora e' kerberos che non funziona

La tua configurazione di kerberos client è sufficiente, come da
documentazione samba [0].

Il dns com'è messo? Funziona regolarmente?

Prova a dare da terminale:

ping EXAMPLE.TST

nslookup EXAMPLE.TST

Devono restituire gli indirizzi IP del/dei DC

Dopo di che, prova:

kinit administrator@EXAMPLE.TST

dovrebbe chiederti la password, poi puoi vedere il ticket con klist

Se vedi il ticket, kerberos funziona regolarmente

kdestroy per distruggere il ticket ricevuto

Ciao
Daniele

[0]
https://wiki.samba.org/index.php/Setting_up_Samba_as_a_Domain_Member#Configuring_Kerberos