Re: [OT] problemi di rete su PC Win7

>Sai che non capisco cosa intendi? AFAIK se assegni a un DHCP server una
>classe B hai 255*254 IP validi che finiscono per 255... ma come dicevo
>probabilmente mi sfugge qualcosa.

questo è vero, ma durante il supernetting si creano delle reti "speciali",
rispetto a quelle standard (che come dici tu finiscono nello stesso modo, con
un 255, ma hanno subnet diverse)

>certamente sono d'accordo con voi ma non decido io se e quando cambiare
>un applicativo. Non abbiamo solo un server windows 2000 (che teniamo
>solo per un vecchio software che ancora non si è decisi a sostituire) ma
>anche ancora qualche client windows 2000 e non posso farci niente: sono
>vecchi pc che gestiscono strumenti piuttosto vecchi che fanno ancora il
>loro mestiere e sostituirli vuole dire spendere decine di migliaia di
>euro... piano piano li stanno sostituendo ma del resto si fa quel che si
>può.

ehi non ho detto a nessuno di sostituire alcunché :)
il mio punto era "paragoniamo winzoz e linux aventi la stessa età", altrimenti
facile dire "linux buono windows schifo" o viceversa quando si fanno paragoni
con distanze temporali di 17 anni :)

Per me puoi far girare anche windows 98 nella tua rete eh, basta esserne consapevoli
di rischi/benefici poi ogni soluzione ha il suo motivo di esistere :D

a presto,

G.