Re: [OT] Libro introduttivo all'informatica per ragazzi

Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> writes:

> In italiano non saprei.

Che non è proprio bello ;-)

> In inglese "Lauren Ipsum" è una storiella per bambini/ragazzi con
> elementi fondamentali di matematica e informatica messi in modo
> romanzato. Può aiutare a incuriosire, secondo me.

Ho visto ma mi pare un po' troppo da bambini (mia figlia ha quattordici
anni).

> Ho visto diversi libri su Scratch, che credo sia l'equivalente del
> Logo adattato ai tempi moderni, con animazioni e tutto il resto:
> https:// scratch.mit.edu/

Libri in senso stretto qui però non ne ho trovati.

Comunque grazie lo stesso.

--
leandro
1A0B 125B 2E4D 2DAE 4E26  4551 88FB BBCC 7A29 640B