Re: [OT] Libro introduttivo all'informatica per ragazzi

girarsi_liste <liste.girarsi@gmail.com> writes:

[...]

> Io in questi anni qualcosa avevo cercato per me, che mi aiutasse a
> capire la materia.
>
> ne ho due, pdf, da consigliarti, sempre se a te piacciono le modalità
> for dummies,

Proprio quelli cercavo.

> io problemi non me ne sono fatto, anche se ho qualche annetto in pù,
> ma te li propongo perchè a me son serviti molto, anche se poi non sono
> tutto questo "esperto", ma mi ha aiutato a capire molte cose di cui si
> parla in vari forums e blog.
>
> Il primo è fatto dal mitico professor Meo, insieme ad Aurora Matina Neri
> (in fondo alla pagina link al pdf):
>
> http://scuola.linux.it/docs/libri_di_testo/

Mi pare azzeccato e ti ringrazio per la segnalazione anche se forse è
appena un po' troppo bambinesco: proverò a dargli una lettura un po' più
approfondita.

> L'altro è un testo tradotto dall'inglese, in questa pagina scendi in
> basso e c'è la versione italiana, sempre in pdf:
>
> http://csunplugged.org/books/

Questo ce l'avevo ma mi pare sia un po' troppo "didattico" perché ci
sono addirittura esercizi: speravo in qualcosa più discorsivo.

Comunque grazie un monte per le indicazioni.

--
leandro
1A0B 125B 2E4D 2DAE 4E26  4551 88FB BBCC 7A29 640B