Re: [OT] Libro introduttivo all'informatica per ragazzi

Il Sat, 06 Aug 2016 00:03:02 +0200, Leandro Noferini ha scritto:

> mia figlia adolescente ha una predilezione per le materie umanistiche ma
> lo stesso io avrei piacere che masticasse qualcosa anche di informatica
> da un punto di vista generale e così vorrei trovarle un libro che
> spiegasse i fondamenti con un linguaggio adatto a neofiti:

In italiano non saprei.

In inglese "Lauren Ipsum" è una storiella per bambini/ragazzi con elementi
fondamentali di matematica e informatica messi in modo romanzato. Può
aiutare a incuriosire, secondo me.

Ho visto diversi libri su Scratch, che credo sia l'equivalente del Logo
adattato ai tempi moderni, con animazioni e tutto il resto: https://
scratch.mit.edu/

Bye.