Re: Non riesco ad usere postgresql

Il 8 novembre 2015 00:08, Giuseppe Sacco
<giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org> ha scritto:

grazie giuseppe dell'attenzione.

> Per maggiori informazioni sulle modalità di autenticazione:
> http://www.postgresql.org/docs/current/static/auth-methods.html

gli scenari in cui mi devo muovere sono sostanzialmente due:

1) in fase di sviluppo uso il mio portatile, sia per farci girare il
server web, che il server postgres, potrei anche abilitare il modo di
accesso trust e se non ho capito male, limitarlo alle sole connessione
che arrivano da localhost.

2) quando il progetto sarà spostato sulla macchina di produzione, che
(purtroppo) sarà una macchina RH6, in cui comunque postgres e apache
sono installati nella stessa macchina, posso creare l'utente nel
sistema che farà girare le pagine web (mettendolo nel gruppo www-data)
e contemporaneamente sarà il padrone dei DB che creerò attraverso
l'applicativo web. in questo secondo caso l'accesso login/password
dovrebbe andare bene...

ti sembra una soluzione percorribile?

la gestione con ldap, potrebbe solleticarmi l'idea per un altro
progetto, in cui però a questo punto vorrebbe dire che ogni utente che
accede all'applicativo web, praticamente si crea il suo DB personale
nel sistema (che potrebbe anche essere coerente con il tipo di
progetto, che non devono essere dati condivisi, ma personali).

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...