Re: Non riesco ad usere postgresql

Il 7 novembre 2015 23:53, Giuseppe Sacco
<giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org> ha scritto:

> non mi pare che ci sia una password preimpostata. Difatti
> l'autenticazione per quell'utente è "peer" e funziona solo tramite
> pipe. Se ti colleghi via TCP oppure se non usi psql da utente postgres,
> non va.
>
> Puoi però creare altri utenti e database. Ad esempio se il tuo utente
> linux è gollum1, puoi dare i comandi, da utente postgres,
> createuser gollum1
> createdb --owner gollum1 gollum1
>
> e poi, da utente gollum1, dando il solo comando "psql" si dovrebbe
> collegare usando il tuo utente al tuo database.

> [...]

quindi se io ho un applicativo che gira attraverso un server web, che
sia scritto in php o python, per permettergli di creare e gestire un
suo DB, come presumevo, non può usare l'utenza postgres con password
postgres, ma devo prima creare una utenza dedicata a questo
applicativo (che non deve essere necessariamente una utenza del
sistema, o sbaglio?)...

dall'esempio che mi hai scritto, e da alcune cose che ho letto in
rete, parrebbe invece che debba essere proprio una utenza del
sistema...

--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...