Re: Non riesco ad usere postgresql

Mandi! Gollum1
  In chel di` si favelave...

> si accettano suggerimenti.

Se è debian (ma credo che anche altre distro facciano uguale...) il file di
configurazione dell'autenticazione del cluster (pg_hba.conf) prevede
normalmente accesso ''seamless'' (senza password) solo in locale e usando la
login in questione.

Quindi è normale che 'postgres' sia accessibile solo dall'utente unix
postgres, e normalmente non ha una password impostata.

Credo sia anche abilitato di default l'accesso in md5 (eg, password
impostate internamente) da ''localhost''.

--
  But somebody's gonnahave to answer, the time is coming soon
  when the blind remove their blinders