Re: ripristinare i permessi di default

On 24/08/2015 15:24, Piviul wrote:
> gerlos ha scrito il 24/08/2015 alle 14:59:
> no, ho controllato con il comando mount ma per non saper né leggere né
> scrivere ho provato anche a montarlo con on le opzioni rw,exec ma non è
> cambiato nulla

> mi sembra stiamo entrando nel soprannaturale... comunque ho provato
> anche questo ma non è cambia nulla. Visto che a questo punto stiamo
> esplorando anche cose improbabili ho provato anche da una debian live ma
> non è cambaito (per fortuna) nulla: anche la live di debian provando a
> chroottare il filesystem originale risponde con un /bin/bash permission
> [...]

Questo messaggio non significa necessariamente che /bin/bash (ovviamente
nella tua chroot) sia inaccessibile; e' probabile che l'access denied se
lo stia beccando lo stesso /bin/bash quando prova ad aprire file o
directory nella chroot. Per esempio, trova un /etc/passwd con permessi
--- (giusto per citarne uno, ma i file aperti dalla shell sono
centinaia, se non migliaia).

--
Hofstadter's Law:
"It always takes longer than you expect, even when you take into account