Re: ripristinare i permessi di default

Piviul ha scrito il 24/08/2015 alle 08:12:
> Ciao a tutti, un mio collega mentre ero in ferie ha incasinato i
> permessi di un fs di un server di sviluppo in tal modo che il server non
> parte più. C'è un modo per ripristinare i permessi default (ammesso che
> riesca a farlo ripartire)?

Dunque, per cercare di ripristinare almeno l'avvio ho creato il seguente
script da un server simile:

# find /etc /usr /bin /sbin /boot /var -type d -exec stat --format
"chmod %a \"/mnt${MPOINT}%n\"" {} \; > ripristinaPermessi.sh
# find /etc /usr /bin /sbin /boot /var -type f -exec stat --format
"chmod %a \"/mnt${MPOINT}%n\"" {} \; >> ripristinaPermessi.sh

Poi con una live ho montato il filesystem del server di sviluppo su /mnt
ed eseguito lo script ripristinaPermessi.sh creato precedentemente ma
non è cambiato nulla :(

Al boot continuo a ricevere l'errore:
switch_root: can't execute '/sbin/init': Permission denied

Qualcuno ha qualche idea di cosa abbia bisogno per poter partire?

Piviul