Re: Raspberry PI-2 + motion

Il giorno Tue, 10 Mar 2015 21:29:47 +0100
giulianc51 <giulianc51@gmail.com> ha scritto:

> Il giorno Tue, 10 Mar 2015 19:11:16 +0100
> "dea" <dea@corep.it> ha scritto:

ciao a tutti,

mantengo vivo questo thread sperando di fare la cosa giusta
(dopo aver passato sotto silenzio il pesante OT di partenza :-)

anche se non tutto è ancora posto con la/e camera/e, volevo iniziare a
pensare alla fase successiva che nel mio personalissimo progetto(*)
cioè allestire la logica centrale che sovrintende il tutto;

immagino una macchina (rPI) dedicata con buona memoria di massa (USB
ext) che controlla, sente, salva, avvisa, ecc.; limitandomi alla parte
interna del sistema (rete ethernet cablata) vorrei:

a) verificare se le rPI+camere sono up/down

b) salvare gli eventuali file video dalle memorie locali a quella
centrale liberando poi le prime

c) prima di farlo verificare che non siano in corso registrazioni;

pensavo di usare python (o perl): qualche suggerimento?

ciao,
giuliano

(*) certamente c'è qualcosa di già fatto in giro (zoneminder,
motioneye, ecc.) però volevo togliermi il gusto di fare qualcosa o,
meglio, imparare a fare qualcosa; per questo chiedo il vostro aiuto :-)