Re: Raspberry PI-2 + motion

Il giorno Tue, 10 Mar 2015 14:51:28 +0100
"dea" <dea@corep.it> ha scritto:

> Ciao lista !

ciao Dea,

> Cerco di dare il mio contributo riguardo il Raspberry PI-2 + CAM.

grazie, interessa molto anche a me :-)

> Ho provato per un po zoneminder e non mi ha soddisfatto, forse per le
> limitazioni di potenza del raspberry, il fatto che dietro ci sia
> mysql-server non aiuta.

allora lo salto, uan cosa in meno da studiare :-)

> Di contro mi sto trovando molto bene con motion + motioneye.

ma non occorreva la versione patchata motion-mmal per gestire la video
card? io ho installato quella e sembra funzionare anche se non ho fatto
ancora test accurati;

motioneye invece non lo conosco: grazie dell'indicazione;

> C'è da dire che (uso Raspbian basata su Jessie) ffmpeg non è incluso
> in distro, l'ho scaricato da sorgenti e compilato ....

io sono su wheezy e non ricordo di aver compilato nulla; guarderò
meglio se ho lasciato qualche appunto;

> Ciao
>
> Luca

ciao,