Re: Possibili problemi con dischi SSD?

Il giorno 10/mar/2015, alle ore 14:37, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> Ciao Lista,
>
> Alcuni giorni fa ho acquistato due HDD SSD da 240GB, e li ho
> sostituiti ai due dischi Sata meccanici da 80GB che erano installati
> nel mio portatile (un HP pavillion dv9049ea - famiglia dv9000).
>
> a parte che durante l'installazione del sistema avevo provato a
> configurarli in gpt, ma non c'é stato verso di fargli poi installare
> grub, sono quindi tornato indietro ed ho usato la tabella delle
> partizioni classica DOS. Il sistema è installato sui dischi con LVM2
> che prende entrambi i dischi.

> [...]

A me capitava una cosa simile, sempre con SSD ATA, su due macchine x86 gemelle
con Wheezy.

Per vie traverse ho trovato che era colpa di un bug nel kernel distribuito con
wheezy (se trovo il link te lo mando), ed ho risolto installando il kernel dai
backports.

Ho sbirciato i tuoi log, ed i messaggi non sono gli stessi, ma la soluzione
che ha funzionato per me potrebbe funzionare anche per te…

buona fortuna,
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."