Re: [OT] attacco al router

(come dice Luca, potresti mettere in piedi un serverino per
> l'autenticazione e far dirigere il tuo router a questo server, prima
> di concedere l'accesso alla rete, pur mantenendo il tuo router con
> wrt).

Si.. ma in campo home avere un server per l'autenticazione è forse
*leggermente* eccessivo.
Diverso sarebbe l'uso di apparati a bassissimo consumo oppure un sistema all
in one sul quale virtualizzi ed allora hai un server nas, un server di
autenticazione e tutto quello che vuoi.

A prescindere dal cosa lo fa girare, mi sto trovando benissimo con freeradius
che autentica sfruttando PAM (il quale si appoggia al modulo OATH).

Il problema che ho avuto in passato è lo scarso supporto (nativo) per OATH,
passando attraverso PAM e sfruttando RADIUS ho tutto il supporto che voglio,
praticamente qualsiasi cosa lo supporta ed io posso usare i token OATH senza
problemi.

:)