[OT] attacco al router

ciao a tutti,
da qualche tempo ho un problema: mi trovo gli indirizzi dns scritti sul router modificati. fino a ieri non avevo ancora capito il problema, ma ieri mi sono messo con calma ad analizzare ed ho visto, appunto, gli indirizzi cambiati.

il router è un kraun wireless router 150Mbps ADSL2/2+, mi collego con due pc via lan e filtro le entrate wireless con il MAC. la password di admin non è il default (anche se è semplice).
uso testing amd64,

il dns che ho trovato è 191.101.152.198 (un sito cileno)

ho letto che esiste un bug che permette da remoto di entrare nel router, ma non ho trovato come rimediare... a parte cambiare router?

qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

grazie
valerio