Re: [OT] attacco al router

Il 08/10/2014 17:09, Gian Uberto Lauri ha scritto:
valerio writes:
  > alla fine quello che mi domando è se possa servire cambiare router, e
  > quindi quali sarebbero le differenze con quello che uso adesso.

Questo lo puoi solo decidere tu.

Se pensi che il router che usi adesso ti soddisfi, non lo cambiare.

Se pensi di avere tempo e voglia di farti da solo il router in modo
che ti calzi a pennello, te lo fai tu magari partendo da un fanless
di adeguata potenza con scheda wireless.

Tra i due estremi che prevedono la sostituzione del router esistente
in tutto o in parte (potrebbe rimanere come solo modem ADSL).

Vista  la tua  domanda iniziale,  mi sento  di dirti  che lasciare  il
router  attuale a  fare tutto  non è  una buona  idea perché  non puoi
aggiornarlo. Forse puoi lasciarlo come modem e farti da te il resto.

Dipende da quanto vuoi smanettare e controllare le cose.

grazie per i suggerimenti,
lo smanettare non mi fa paura, i problemi potrebbero essere: lo spazio e l'investimento (se ne vale la pena).

costruire un router mi intrigherebbe anche... daltronde sarebbe possibile proteggerlo, mentre un router come quello che ho, anche comprandolo nuovo, prima o poi il sistema di entrare qualcuno lo trova, ma il sistema di proteggerlo potrebbe non esistere

valerio