Re: ancora sulle chiavi gpg

On 14 settembre 2014 16:19:57 CEST, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

>visto che mi sembrava non molto chiaro che la chiave pubblica dovesse
>essere mantenuta segreta ho evidenziato il fatto.

>ma hai le idee un po' confuso...
>Prima dici che si cripta solo con la chiave pubblica, poi solo con la
>chiave privata...
>
>Esistono due modalità, come ho scritto nella mia precedente mail:
>A) chi ha generato il messaggio vuole che tutti possano leggerlo e
>verificarlo: cripta con la sua chiave privata e gli altri decriptano
>con
>la chiave pubblica

> [...]

Davide, il caso A non è una criptazione, ma solamente una firma. il messaggio che passa è in chiaro, chiunque può leggerla, ma con la chiave pubblica di ci la scritto, chiunque può verificare da ci ê stato scritto.
byez
- --
Tesssoro... dov'è il mio tesssoro.
http:\\www.gollumone.it
Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail, scusate gli errori di battitura.