Re: ancora sulle chiavi gpg

On Sat, Sep 13, 2014 at 08:50:00PM +0200, Gollum1 wrote:
> quello che non riesco a capire... tutte queste operazioni hanno salvato
> sul server e sul file le coppie pubbliche e private delle mie chiavi,
> o solo quelle pubbliche?

Solo le chiavi pubbliche sono salvate sui keyserver, quelle private
servono a decrittare/firmare (e quindi devono rimanere private!).

> in qualche modo doveri poter salvare da qualche parte un certificato
> che dovrebbe essere la mia chiave privata, per poterla esportare magari
> si un altro mio client di posta... o sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?

Non è un certificato ma proprio la tua chiave privata. Non uso smartphone,
ma la dicitura dovrebbe essere ``export secret key``. Una volta salvata,
puoi importarla su altro client di posta / gpg / etc.