Re: Estrarre da .ods una tabella [non specifico debian]

On 15 agosto 2014 14:27:52 CEST, Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> wrote:
>non è lui: il file ha parecchie migliaia di record e mi verrebbe un
>file
>enorme per solo 35x2 caselle.

Non è pensabile filtrare il file csv enorme che ne verrebbe fuori usando uno dei tanti tool che sanno lavorare con i file csv?

Io userei python (modulo csv), ma volendo si potrebbero usare decine di tool per lo scopo, come per esempio awk.

Saluti
Gerlos

PS mentre scrivevo questo ho fatto una rapida ricerca per scoprire che esistono moduli python facili da usare per leggere dati dai file ods, e la risposta è sì:
http://is.gd/FeCuA7
Se capisci un po' di python forse fai prima a scriverti tu uno script ad hoc. ;-)

--
Inviato dal mio cellulare - scusate gli errori di battitura!