Re: Lvm... Stirpe o jbod?

Il 18/ago/2014 07:59 "Gerlos" <gerlosgm@gmail.com> ha scritto:

> Farei anch'io come dice mauro.
> Oltre al risparmio di tempo (non devi smontare il file system per aggiungere o rimuovere volumi fisici da "sotto" il volume logico), c'è anche che non sono sicuro che spostare manualmente i dati creati con lvm da un disco fisico ad un altro possa funzionare senza problemi.
>
> E dopo tutto, LVM esiste proprio per non costringermi a gestire queste cose a manina!  ;-)
>
> Quindi: aggiungo un nuovo PV di capacità sufficiente al VG, rimuovo dal VG il "vecchio" PV da "sostituire", aspetto che finisca il lavoro,  e vivo felice.

Se oggi non mi rompono gli zabadei, ci provo... In pratica unisco il disco nuovo al gruppo senza posizionarlo ne altro, proprio l'Unione fisica.
Dicendo di rimuovere il vecchio disco, ci pensa lvm a trasferire il suo contenuto sul nuovo disco?

Il nuovo disco è connesso via USB per fare questa operazione, voglio sperare che sia identificato e inserito nel gruppo attraverso il sui UID, che non dovrebbe cambiare in base alla connessione, altrimenti il sistema non parte più. (Probabilmente l'fstab deve essere corretto a mano prima del reboot).

Byez
--
Gollum1

tessssoro, dov'è il mio tessssoro...