Re: rimpiazzo teamviewer

Ci sarebbe una soluzione "intermedia", giocando sui tunnel SSH.
Ripeto, è intermedia, ovvero non sarà flessibile quanto TV.

Ovvero il "reverse tunnel SSH".
Se ho un mio server (SSH), posso configurare le macchine client degli utenti
da assistere che all'avvio instaurino loro una connessione SSH verso il mio
server, quando ho bisogno di una connessione sfrutto tale canale SSH "aperto"
per un reverse tunnel.

Così è detta male, ma rappresenta una soluzione senza alcuna configurazione
del NAT.

CIAO

Luca