Re: rimpiazzo teamviewer

Il giorno 05/gen/2014, alle ore 19:22, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> Esiste anche per linux (in realtà è un .deb che contiene un motore la versione di windows con integrato sine). Devo dire che funziona bene... esistesse una controparte free sarebbe ottimo, purtroppo per far passare ovunque il collegamento ci vuole un server di appoggio intermedio (quello che fa teamviewer) e questo ha dei costi. Se non ricordo male... Tempo fa davano la possibilità di configurarlo con un proprio server personale... Ma forse ricordo male.

TeamViewer per linux l’ho usato per un po’, funzionava (anche se inviava anche lo sfondo, rallentando la connessione), ma la macchina a cui cercavo di collegarmi (un Athlon 1640 da 2,7 GHz, mi pare) era parecchio lentuccia, ed ho rinunciato, preferendo usare ssh -X, ed eventualmente spostare un’applicazione in esecuzione da un server X all'altro (uso no-ip per avere un nome dns).

Quello di cui sento la mancanza è qualcosa che funzioni come screen o tmux, ma per l’interfaccia grafica: tu avvii una sessione (locale o remota, non importa), e ti ci puoi riagganciare da qualsiasi sistema, remoto o locale. Teamviewer offre questo ma non mi sento molto al sicuro né sono molto contento di usare software proprietario… :-(

Chissà cosa ci porterà Wayland su questo fronte…

saluti
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something