Re: Installazione di Debian 7 da Live USB

Usare la lingua inglese ha funzionato ed è andato avanti (anche se il motivo non mi è chiaro). Però ha tirato fuori un altro errore simile (almeno il sistema base l'ha installato):

GRUB installation failed
The 'grub-pc' package failed to install into /target/.
Without the GRUB boot loader, the installed system will not start.

Tralascio alcune cose lette in rete che credo siano sciocchezze... Sono ripartito da zero con l'installazione e siccome ho fatto l'impostazione manuale delle partizioni, mi sono accorto che c'è anche "bootable flag" da specificare e non lo avevo messo alla partizione dove debian è installato. Una volta inserito sono riuscito a concludere l'installazione correttamente.