Re: Una prova con Debian 7 Live su USB

Ho eseguito questo comando "dd if=/percorso/file.iso of=/dev/sdx bs=4MB; sync" e tutto è andato bene! Ho finalmente provato la Live di Debian 7 XFCE, la RAM è decisamente più contenuta rispetto a Ubuntu LXDE. Ho visto che Iceweasel finalmente ha il servizio Sync! (io avevo controllato su Debian 6 e ancora non c'era).

Dovrei riorganizzare le mie partizioni, solo due domande: (1) se metto Debian 7 (percorso / ) su una partizione logica, anziché primaria, parte comunque? (2) Ho notato che rimane sembre un po' di spazio non allocato, può essere 1 o 2 MiB, sul web l'unica spiegazione che ho trovato (difficilmente ne parlano) è che serve nel caso in cui uno ha una partizione estesa, è così? e se prima della partizione estesa lascio 2MiB il resto dello spazio lo potrò usare tutto?

Grazie ancora del supporto :)
Silvano