Re: Una prova con Debian 7 Live su USB

Ciao Silvano, anzitutto ti prego di non scrivere le mail in html.

Stregatto scrisse in data 17/05/2013 03:45:
> [...]
> *Domande aperte.* *(1)* Ho notato che Firefox non è presente tra i
> pacchetti installabili, devo ricorrere a Gnome3 su Debian per avere
> Firefox, Thunderbird e altri programmi famosi?
per problemi di copyright firefox e thunderbird non si possono chiamare
così in debian ma puoi trovare i loro omolghi in iceweasel (per firefox)
e icedove (per thunderbird)

> *(2)* Siccome l'avvio normale non ha funzionato, significa che il PC
> netbook necessita dei driver PAE, e pure il fisso?
driver PAE non ne conosco, forse intendi kernel PAE? Il kernel PAE serve
soltanto per poter fare accedere al kernel 32 bit più di 3 GB di RAM.

> *(3)* Tra Debian (testing) e Ubuntu (rilascio ordinario) quale delle
> due distro risulta più aggiornata?
Direi quasi sicuramente testing.

> *(4)* UNetBootin può creare problemi con Debian o va bene?
mai usato unebootin, non so cosa dirti.

> *(5)* Sembra che installare un sistema operativo a 32bit faccia
> risparmiare molta RAM, è proprio così? (io ho solo 1 GB di RAM in
> tutti e due i PC)
si, con 1GB di RAM è assolutamente consigliato un kernel a 32 bit.

Ciao

Piviul

PS
Scusa se non ho accennato ai problemi che hai trovato in fase di
installazione ma mi sono un po' perso nella tua descrizione.