Re: Una prova con Debian 7 Live su USB

Il 18/05/2013 15:41, Stregatto ha scritto:

> Dovrei riorganizzare le mie partizioni, solo due domande: (1) se metto Debian 7
> (percorso / ) su una partizione logica, anziché primaria, parte comunque? (2)
> Ho notato che rimane sembre un po' di spazio non allocato, può essere 1 o 2
> MiB, sul web l'unica spiegazione che ho trovato (difficilmente ne parlano) è
> che serve nel caso in cui uno ha una partizione estesa, è così? e se prima
> della partizione estesa lascio 2MiB il resto dello spazio lo potrò usare tutto?

1) si
2) è il software di partizionamento che arrotonda al MiB per essere certi che
le partizioni siano allineate rispetto ai settori dell'hard disk. Di solito che
sia un multiplo di 4k ma così va sul sicuro

Non ho capito cosa intendi per partizione estesa. Forse fai riferimento al
filesystem ext ?

--
Davide