Re: aggiornamento

Il giorno 07/mag/2013, alle ore 21:21, "Davide G." <gv.davide@gmail.com> ha scritto:

> Il pubblico è ampio e diversificato.
> Alcuni sanno cosa vogliono e come averlo. Ad altri manca solo il come averlo.
> Altri non sanno cosa vogliono.
> Questi ultimi possono avere diversi motivi, come non sapere che alternative ci
> sono, o saperlo ma non avere voglia di pensare, o quant'altro.

aggiungerei: altri non vogliono proprio

una bella mail. Non ci piove.
Questo thread ha riportato lo scontro tra i diversi mondi esistenziali in campo informatico.

Qualche volta pronunciare la parola Linux e' come pronunciare un anatema.
Linux ha i suoi vantaggi, i suoi difetti i suoi eccessi le sue mancanza.
Windows non e' da meno, OsX uguale.
Ma un conto e' prendere tutto per oro colato. Mi sono sentito dire - fortunatamente in altri ambienti meno pinguineschi -  che alcuni difetti sono delle features... fxxxxlo, se non funziona c'e' un problema non una feature.
Un conto e' accendere il cervello e cercare la soluzione che consiste in tante sfaccettature: leggi manuale, leggi documentazione, cerca con SanGoogle, chiedi all'amico, parente, tecnico....
Un conto e' non accendere manco il cervello e lamentarsi comunque del problema aspettando chissa' quale intervento divino.

Credo che uno degli aspetti piu' interessanti del pinguino sia proprio il fatto che persone interessate - e capaci - siano riuscite a mettere insieme un prodotto complesso, eterogeo, adattabile ai piu' incredibili ambienti solo perche' volevano arrivare a questa possibilita' di scelta. Avra' i suoi problemi, magari upgradare un sistema potrebbe fottere il sistema stesso, magari ti fa diventare scemo con hardware strani, magari.... ma mi pare che anche negli altri ambienti le situazioni siano le stesse ne' piu' ne meno, tranne che e' piu' facile lamentarsi e chiamare il negozio dicendo che il pc non funziona.

nota: il mio upgrade e' andato a buon fine. solo due minchiate. ora tocca a una macchina virtualizzata interna al nostro ufficio.... se esplode vedremo. Ma di un cosa sono sicuro: i dati, per quanti casini abbia fatto negli anni, sono sempre rimasti al loro posto.