Re: aggiornamento

----- Messaggio originale -----

Io sono uno di quelli, anche se a volte "ne salto una" per mancanza di tempo, su molti pc uso le LTS che sono assolutamente stabili (non prendono da unstable :p)
Comunque il problema è che debian (o ubuntu che sia) è veramente un buon sistema operativo, e la mia opera quasi odierna è quella di installarlo su pc di amici e conoscenti
(in famiglia siamo quasi passati tutti a linux).
Però quando succedono ste cose diventa facile andare su internet, fare una piccola ricerca, vedere questo tipo di problemi (poi la gente se dopo l'upgrade il sistema non parte non è che riporta il problema con toni garbati), e desistere dal passaggio a linux.

Purtroppo è l'insieme di questi "piccoli" bugs (o random features come le preferisco chiamare) che fanno desistere molti dall'abbracciare l'open source.
E la cosa per me è negativa, dato che finché ci sono io ad installare i sistemi posso anche fare tutto, ma poi quando le persone usano linux dopo qualche giorno arrivano con un "rimetti windows che trovo le cose meglio".
Non dico che windows sia perfetto, però se linux riuscisse a non avere problemi durante gli upgrade il numero di persone che lo utilizzano potrebbe crescere molto velocemente :)
Cerchiamo di fare la differenza al posto di dire "succede anche la".

> dovrebbe filare liscio a prescindere dai cambiamenti di nomi o pacchetti che ci
> possono essere stati, uno non può perdere tempo per seguire i refactoring they
> DD, altrimenti sarà difficile vedere gente passare a linux se non si curano
> questi particolari)
>
> hai mai provato a fare un upgrade ad una major release di winzoz?

no!!! uso solo linux :)

> anche li spesso fai prima a reinstallare da zero...
>
> quindi, tutto sommato siamo in buona compagnia...

> comprensibile, e scusato.
>
> solo che è sempre facile dare addosso a linux in generale e a Debian
> in particolare, dimenticandosi che anche gli altri hanno gli stessi
> identici problemi, se non peggiori...

Sisi io non sputo nel piatto dove mangio da dieci anni (sono giovane lo so, ho solo 24 anni!), soprattutto ora che sto cercando di abbracciare il mondo debian.
Per me è il miglior SO che abbia mai trovato, ma a volte queste piccole cose fanno salire un briciolo di nervoso (che non è paragonabile al mondo ms dove non avevo nemmeno più le unghie :))

> personalmente uso Sid sulle mie macchine personali e testing sulle
> altre, e non ho subito alcun effetto strano, visto che gli
> aggiornamente avvenivano mano a mano, in modo più graduale... certo...
> ti esponi ad altri tipi di rischi... basta esserne consapevoli e,
> ripeto, fare le cose con calma.

lol sono uno di quelli che prende praticamente tutto da experimental :)
però quando installo agli altri metto solo roba più che stable ;)

> Byez
> --
> Gollum1
> Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...