Re: aggiornamento

Il 07 maggio 2013 10:03, Gianfranco Costamagna
<costamagnagianfranco@yahoo.it> ha scritto:
> [...]
> Poi boh, se a debian piace a me va bene, però secondo me un sistema che non parte dopo un aggiornamento non è una cosa da prendere sottogamba, e nemmeno dire "dovevi leggere il changelog o il log" mi sa di risposta adeguata.
> Con un sistema che non parte è difficile trovare soluzioni online, e soprattutto non credo che tutti abbiano due pc o sappiano l'INGLESE per poter capire i log.
>
> Questa è una delle cose per cui gli utenti medi diffidano di debian, e la cosa mi dispiace molto.

diffidano di Debian? non direi, chi usa Debian non ne diffida...
quelli che diffidano sono quelli che arrivano da winzoz e cominciano
ad usare ubuntu... noi il problema l'abbiamo ogni 2 o 3 anni, loro
hanno questo stesso problema ogni 6 mesi (molti preferiscono
reinstallare ad ogni cambio di release).

> (magari mi sbaglio e me ne scuso, ma secondo me l'aggiornamento dovrebbe filare liscio a prescindere dai cambiamenti di nomi o pacchetti che ci possono essere stati, uno non può perdere tempo per seguire i refactoring they DD, altrimenti sarà difficile vedere gente passare a linux se non si curano questi particolari)

hai mai provato a fare un upgrade ad una major release di winzoz?
anche li spesso fai prima a reinstallare da zero...

quindi, tutto sommato siamo in buona compagnia...

> scusate lo sfogo
comprensibile, e scusato.

solo che è sempre facile dare addosso a linux in generale e a Debian
in particolare, dimenticandosi che anche gli altri hanno gli stessi
identici problemi, se non peggiori...

personalmente uso Sid sulle mie macchine personali e testing sulle
altre, e non ho subito alcun effetto strano, visto che gli
aggiornamente avvenivano mano a mano, in modo più graduale... certo...
ti esponi ad altri tipi di rischi... basta esserne consapevoli e,
ripeto, fare le cose con calma.

Byez
--
Gollum1