Re: prestazioni di NFS in loopback

La ragione è più complessa, molto.

Quella macchina dovrà gestire la virtualizzazione di una VM grande, VM che nel
giro di 6 mesi verrà trasferita in via definitiva su un blade nuovo.
Non voglio mettere in piedi una macchina fisica per 6 mesi che dovrà essere
poi spostata in una VM definitiva, ancora non devo introdurre troppo
disservizio, quindi spostare una macchina fisica con Tbyte di dati non è
proprio il massimo (da fare poi a caldo ancora peggio).

La mia soluzione sarebbe quella di usare la funzione di qemu dello storage
live migration e mi serve un mezzo per far accedere allo stesso storage sia
l'attuale server (in loopback) sia tra sei mesi il nuovo blade.

So che le prestazioni peggioreranno (naturalmente, c'è un layer in più), ma
volevo capire di quanto... farò un po di prove.

Grazie

Luca