Re: prestazioni di NFS in loopback

Il giorno 25/giu/2013, alle ore 21:58, dea <dea@corep.it> ha scritto:

> So che vi sto per chiedere una cosa strana, apparentemente senza senso, ma
> credetemi che ha un senso, solo che spiegare il perchè è parecchio lungo.
>
> Secondo voi, attivando il servizio di server NFS e connettendosi in loopback,
> le prestazioni sono ragionevolmente quelle del file system locale ? Ovvero, il
> fattore limitante è lo storage ? Il processore verrà caricato un po di più, ma
> non mi aspetto di molto... che ne pensate ?

secondo me inserisci un altro strato di lavoro....
in teoria l'io su disco dovrebbe impegnare il processore in base al filesystem (xfs, p.es, + di jfs) e al tipo di operazioni richieste.
Il fatto di inserire altri layer in mezzo significa aggiungere ulteriore lavoro alla cpu.
se prendi dei dati da disco, li inserisci in rete li riprendi per riportarli all'interno della stessa macchina, non so' fino a che punto giovi.
secondo me, organizza meglio il filesystem cercando di metterci meno roba possibile e distribuendola in modo piu' raffinato (fs, partizioni, block size....)