Re: Autenticazione ftp

In data 25/06/2013 17:04 Walter Valenti ha scritto:
> Io sto tentando di spingere per SFTP anziché FTPS (ovvero FTP + SSL).
> Usare SFTP ci toglie di torno il protocollo ftp con tutte le sue stranezze.

Eh si '... intendevi chiaramente FTP+SSH. Comunque sia non butterei
via il protocollo ftp, specie nel caso di server come Profpd che, mi
pare di aver letto da qualche parte, implementi anche SFTP. In ogni
caso, molto dipende da che tipo di utenti devi gestire... vero che
allo stato attuale qualsiasi buon client ftp, gestisce anche SFTP, ma
poi c'é tutta la parte di gestione delle chiavi SSH e le cose per
alcuni utenti si complicano.

A presto,

--
*Gianluca Francesco Signorotto*