Re: per chi ha nei source.list ancora debian-multimedia

On 11/06/2013 11:57, Alessandro Pellizzari wrote:

> Sì, è vero. Ma ha due problemi: il primo è che non si capisce cosa
> intendano (aurora? esr??),

Release credo che si capisca: è l'ultima versione di Firefox rilasciata
da Mozilla (e ovviamente rimarchiata).
Poi c'è esr (Extended Support Release) [1] che è la versione con
supporto a lungo termine e quella che viene caricata negli archivi
Debian ufficiali, beta [2] che è la prossima versione di Firefox  e
Aurora [3] che è la versione successiva a quella beta.

[1] http://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/all.html
[2] http://www.mozilla.org/en-US/firefox/beta/
[3] http://www.mozilla.org/en-US/firefox/aurora/

Come si vede non è un'invenzione del Debian Mozilla Team, ma sono
definizioni adottate da Mozilla Foundation per Firefox.

 e il secondo che non esiste il repo per
> testing, ma solo quello per unstable, che in realtà è experimental.
> Quindi mi stanno dicendo: se stai usando testing devi avere i repo di
> unstable e experimental attivi. Uhm...

Fino a qualche mese fa, prima del rilascio di Wheezy la versione in
experimental andava bene anche per testing senza abilitare unstable. E
sul sito era indicato. Poi con il rilascio di Wheezy è sparito il
riferimento a testing. Non bisogna spaventarsi dal dover attivare
esperimental: apt non installa ne aggiorna nulla da quel repository in
automatico.

> Bye.

Ciao,
Fabio.