Re: Basso elettrico e Debian

Pulseaudio non ha sostituito Alsa, ci si appoggia, ma sempre per questo motivo
penso che jack potrebbe avere dei problemi ad accedere ad alsa visto che
questo è monopolizzato da pulse. O disattivi pulseaudio nel momento in cui
utilizzi jack

Ho reinstallato Debian a giugno da netinstall e, nell'atto di installare tutti i metapacchetti relativi a Gnome, ho installato pulseaudio e non alsa. Me ne sono accorto adesso poichè ho appena installato i pacchetti "alsa-base, alsa-utils"

Il comando pasuspender fa proprio questo.

Il sito di jack ha una pagina dedicata all'interazione con pulseaudio [1]. In pratica una delle opzioni consigliate prevede proprio di configurare qjackctl con quel comando, andando nei Settings e mettendo in server path qualcosa come:

pasuspender -- jackd

Lorenzo.

Ho configurato jack in modo che:
Parametri: prefisso per il server: "pasuspender -- jackd"
driver: ALSA

Adesso avvio Ardour e non riesco a registrarmi, mentre prima non ero in grado di ascoltarmi ma riuscivo a registrare.

Ernesto Cuconato