Re: Basso elettrico e Debian

On 03/09/12 19:49, Felipe Salvador wrote:
In data lunedì 3 settembre 2012 12:29:27, Ernesto Cuconato ha scritto:
Mi ero dimenticato di specificare che utilizzo Pulseaudio (ho notato che ha
rimpiazzato Alsa), però tuttavia uso "Alsa" come driver per il jack. In più
all'avvio del programma, mi compare una finestra che segnala la mancanza
del player MIDI.
Pulseaudio non ha sostituito Alsa, ci si appoggia, ma sempre per questo motivo
penso che jack potrebbe avere dei problemi ad accedere ad alsa visto che
questo è monopolizzato da pulse. O disattivi pulseaudio nel momento in cui
utilizzi jack
Il comando pasuspender fa proprio questo.

Il sito di jack ha una pagina dedicata all'interazione con pulseaudio [1]. In pratica una delle opzioni consigliate prevede proprio di configurare qjackctl con quel comando, andando nei Settings e mettendo in server path qualcosa come:

pasuspender -- jackd

Lorenzo.