Re: Basso elettrico e Debian

Il basso è collegato al computer a una porta USB del computer; sulla scatola leggo:
- Embedded A/D Convert with audio signal boost

Mi ero dimenticato di specificare che utilizzo Pulseaudio (ho notato che ha rimpiazzato Alsa), però tuttavia uso "Alsa" come driver per il jack. In più all'avvio del programma, mi compare una finestra che segnala la mancanza del player MIDI.

Alla fine, dopo aver smanettato un po', sono riuscito a registrare una traccia, e dopo averla esportata in file .wav sono riuscito ad ascoltare il suono senza alcun problema o perdita di qualità. Metà del problema è risolto!