Re: OT: Il governo chiede e noi rispondiamo con il software libero

io non sto dicendo che  sia meglio un partito o l'altro. Ditemi il
nome di un politico o di un partito che abbia accontentato tutti e
fatto il bene del paese che dirige.

NESSUNO.

E avvelenati come siamo stati, se andasse uno di noi a dirigere il
paese, non farebbe meglio di quelli attuali.
E nel caso uno di noi diventasse unico responsabile, diverrebbe un dittatore.

Io cerco un paese tranquillo dove alla sera puoi andare in giro a fare
una passeggiata con i tuoi bambini senza problemi, (quindi eliminate
tutte le città del mondo, rimangono solo paesi sotto i 25.000
abitanti).
Dove le tasse siano basse
Dove per mettere su una impresa sia un gioco da ragazzi... non dico un
paradiso, perché non lo è, ma qui a noi sembrano cose dell'altro mondo
e crediamo che solo in italia o solo in europa si stia bene, mentre
facciamo come quei minatori italiani emigrati in belgio negli anni 50,
che negli anni 70 credevano che in italia si facesse ancora la fame.
Ora succede lo stesso... credete che in italia si stia bene e che il
resto del mondo sia un porcaio peggiore di quello che vedete tutti i
giorni. io tutte le volte che vedo un telegiornale italiano, mi viene
il batticuore e una rabbia!! Mica metteranno messaggi subliminali
vero?

Non vi rendete conto che le lotte che si stanno facendo in italia e in
europa, vengono fuori dall'odio verso il prossimo? bene... io e la mia
famiglia vogliamo allontanarci dall'odio. Semplice ed elementare.
Non vi piace il Colorado?
Esiste anche l'australia, la nuova zelanda o per i più avventurosiil
sud africa, il madagascar, santo domingo, ecc... ma il mondo è grande,
sicuro che c'è un luogo dove mettere radici per ogniuno di noi.... ma
l'europa... buff!....

A volte penso che sia colpa del fatto che è troppo piccola, quindi la
densità di popolazione è troppo elevata, per cui guerre su guerre, e
ora che il popolo non è più disposto ad ammazzarsi: scontri sociali,
in cui due gruppi si affrontano, mentre i politici responsabili
arraffano la parte che vi spetta.... dividi è vincerai. Dividi il
popolo in fazioni e non si preoccuperanno dei furti che gli farai.
Il bello è che in europa è facilissimo, basta trovare un  slogan e la
gente di divide automaticamente in due fazioni opposte, per esempio:

"l'open source rende liberi, il closed source rende schiavi"

oppure

"oracle è una garanzia, mentre mysql è roba da cantinari"

e pure qui in una lista dedicata a debian, ci saranno due gruppi opposti.

Se poi andiamo su argomenti sensibili allora succede il finimondo.

...bene, io mi sono scocciato di tutto ciò, e visto che la vita è
breve non vedo perchè devo avvelenarmela per favorire un bando o
l'altro.

Ovviamente il "sistema" etichetta quelli come me "menefreghisti" o
"qualunquisti"...o altri nomignoli equivalenti.... ma in realtà quelli
come me scocciano, perché non sono pilotabili.

Ultimo consiglio e poi chiudo l'argomento:
Aprite le finestre e date una occhiata fuori dall'europa...ora con
internet è facile.
Poi andate in vacanza a dare una occhiata e decidete. Molti non
tornano più in italia se non per trovare i parenti.

CMQ, scherzi a parte, come vi sembra il mio italiano? è ancora
passabile? o è diventato maccheronico?

salu2
MaX