Re: Gnome 3 ma che schifo, sono passato a fvwm :P

Il 04 maggio 2012 15:09, mac.lc475@yahoo.com <mac.lc475@yahoo.com> ha scritto:
> [...]
>

> nel momento in cui fai un quadro e lo esponi, devi per forza aspettarti che
> qualcuno,
> se mette piede in atelier, ti dica "bello!" o "brutto!" E chiunque può
> farlo, cani e porci
> nel momento in cui esponi.
> Se poi ti arriva il critico, potrebbe andarti di lusso, perchè magari tu sai
> di essere un
> pessimo pittore, macchissenefrega se il quadro viene quotato più di quel che
> ti aspetti?
>
> L'arte è così, e non mi sembra molto diverso concettualmente, in questo

Invece è diversissimo. Il quadro deve solo piacere o non piacere, non
essere utile o funzionale. Il pittore non studia l'usabilità, per
esempio.

> E' quello che sta succedendo con Gnome3. Immaturo o meno, è sopravvalutato,
> e rischia
> di essere scelto come DE di riferimento. Per me, è una sonora strunzata,
> visto
> come si presenta oggi, e visto che non si tratta semplicemente di un quadro
> da mettere in salotto.

vedi che l'esempio del quadro non regge? e comunque anche ammesso che
sia una stronzata e che sia sopravvalutato, qual'è il problema se puoi
sempre usarne un altro o *farti il tuo*?
O ti stai preoccupando del fatto che debian lo adotti come ambiente
predefinito? Ma anche in questo caso, o passi ad un fork (Mint, per
esempio?), o passi ad altro (stai già migrando ad Arch, no?) o
contribuisci diventando DD e lavorando nella lista debian-desktop.
Ancora non vedo ne il motivo, ne l'utilità di pestare i piedi perchè
altri devono fare quello che vuoi tu.

> Ed ho tutto il diritto di farlo presente, anche se non sono uno
> sviluppatore.

certo, scrivigli tutte le tue impressioni e consigli sulla lista degli
sviluppatori e/o aprigli dei bug report. Forse ti daranno ascolto,
forse no, ma sicuramente è più utile che dire solo "fa schifo" e farlo
quì dove le opinioni lasciano il tempo che trovano

> [...]
> bene per Fog che deve farci girare Eclipse, ne per Giovanni che testa
> le ultime release di pornview :P
>
> ciao,
>

> Sulla personalizzazione non si discute. Non lo installo, e parto da una
> installazione minimale,
> così come ho fatto. Ma occhio perchè ci sono alcuni ambiti in cui l'ultima
> release è importante.
> Io con Blender, per esempio, sono sempre all'ultima versione... e sono stato
> costretto a passare
> ad Arch per utilizzarlo con le ultime features in ambiente linux.

mi sfugge cosa centri questo con come è fatto Gnome... o anche solo
con Debian (non è che perchè non è pacchettizato non esiste, puoi
sempre compilartelo o farti il pacchetto). Ogni progetto fa le sue
scelte ed è impossibile che queste scelte soddisfino le esigenze di
tutti, perfortuna c'è la scelta (a differenza del mondo proprietario
dove o così o così).

> Non tutti sono sysadmin come te. E fra te e me non chi guarda più porno, giù
> negli scantinati...

E nemmeno sono tutti grafici come te, ma che centra?
Comunque per il porno, io intendevo Giovanni Bonenti (che credo abbia
capito la battuta e stia ancora ridendo) :)

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"