Re: Auguri

Il giorno 25 aprile 2011 00:40, Francesca Ciceri <madamezou@yahoo.it> ha scritto:

> Mentre non vedo (ma forse sono i miei paraocchi built-in da cattolico) come
> un augurio di buona Pasqua possa "urtare la sensibilità". Non è una
> bestemmia a un qualche Dio, non è un insulto a qualcuno, male che vada per
> pochi è un'eresia. "Urtare la sensibilità"? Siamo seri, dai...

Eh no. Qui son proprio i tuoi paraocchi da cattolico. O meglio: è ovvio che tu
non percepisca quanto possa disturbare, o non saresti cattolico.
Per chi non lo è, un augurio del genere c'entra come i cavoli a merenda. E
siccome l'Italia è lievemente bombardata da $stuff cattolico, capita anche che
si debba difendere il default (che - ricordo - è la laicità) in maniera
convinta.

Che disturba lo percepisco eccome. Dà fastidio anche a me. Questa non è ovviamente l'unica lista in cui mi trovo, e sentire il telefono squillare di continuo per mail di auguri è il _male_. E lo ho già detto, che non faccio auguri perché disturba.

Ma nell'OP di questo flame si parlava di urtare la sensibilità, che è tutt'altra cosa.

--
Lorenzo Breda