Re: [OT] Auguri

In data lunedì 25 aprile 2011 00:44:30, Lorenzo Breda ha scritto:
> Ma nell'OP di questo flame si parlava di urtare la sensibilità, che è
> tutt'altra cosa.

Per quanto mi riguarda, vedermi sbattuti in faccia auguri relativi a una
(qualsiasi) festività religiosa ha la stessa valenza della bestemmia per un
credente - per questo bestemmio in pubblico: per rappresaglia.
Mi colpisce intimamente, in quanto si presume che io sia o favorevole o
quantomeno indifferente al manifestarsi di una credenza di tipo religioso. Al
contrario, queste manifestazioni, innumerevoli in queste giornate, mi irritano
ed hanno la capacità di mettermi di cattivo umore; quindi, si, possiamo dire
che urtano la mia sensibilità. Preciso, gli auguri li posso anche sopportare è
il riferimento alla presunta santità della pasqua che mi offende.

--
Marco Valli